Occorre fare chiarezza: depilazione ed epilazione non sono sinonimi!
Si parla infatti di depilazione quando viene rimossa solo la porzione del pelo in superficie, fino al livello della pelle. Si parla invece di depilazione quando il pelo viene eliminato assieme alla sua radice.
Epilazione laser al diodo. 5 cose che (forse) non sapevi
Epilazione e depilazione. Quali sono i metodi che puoi usare per essere liscia e setosa?
- Rasoio: un metodo depilatorio veloce e indolore, che consiste nel tagliare il pelo. Purtroppo questi ricrescono già dopo 2-3 giorni e la rasatura non fa che rafforzarli, per questo è vivamente sconsigliata!
- Crema: un metodo depilatorio chimico che, al pari del rasoio, taglia semplicemente il pelo alla base. Ha dunque le stesse “controindicazioni” ed è inoltre sconsigliato a chi ha la cute sensibile.
- Ceretta: a caldo o a freddo, è un metodo di epilazione efficace ma che può essere doloroso. I risultati sono buoni e i peli ricrescono in media entro 2-4 settimane.
- Laserdiodo: si tratta di un metodo di epilazione progressivo e permanente. Il laser colpisce le matrici pilifere e fa in modo che i follicoli rimangano sempre in stato di riposo. Sono necessarie alcune sedute per giungere al risultato desiderato, ma il laser al diodo è efficace in ogni parte del corpo. Addio peli superflui!
Per maggiori info chiama +39 333 704 8130 oppure scrivi una email a info@quieoracentrobenessere.it